violenta eruzione del vulcano Colima Messico

13Shares

In Messico si trova   il vulcano Colima   che spesso   crea   disaggi  è  panico nei villaggi vicini   , ha causa delle violenti eruzioni   di gas  e fumo .   Raggiungendo   i 4000 metri   di altitudine   .

L’ammasso di cenere e detriti  a   dato    problemi   sopra tutto   i  villaggi  più  vicini sono  a rischio ,  gli  abitanti sono impauriti   . Molte attività   commerciali   sono state chiuse compreso   l’aereo porto che non sarebbe tanto distante dal vulcano   . Tra questi   il più disagiato   sarebbe il villaggio   Yerbabuena   perché   è  più vicino alla attività eruttiva   del vulcano , da se     Un vero colosso   della natura   ,   Il vulcano   Colima ha forma di cono raggiunge un altezza   di  3860   metri

Ma   le autorità non hanno disposto l’evacuazione, se non nei paesi nelle immediate vicinanze,   raccomandato nello stesso tempo ai cittadini di non uscire di casa ,e di proteggersi   indossando delle maschere   per   respirare   e asciugamani bagnati sotto porte . Il   vulcano   secondo   gli esperti non registrava scosse   così   violente da almeno 10   anni , la colonna di fumo arriva   fino a 9 km di altezza Per  questo e   stato   nominato     anche il vulcano di   fuoco .