In Messico si trova il vulcano Colima che spesso crea disaggi è panico nei villaggi vicini , ha causa delle violenti eruzioni di gas e fumo . Raggiungendo i 4000 metri di altitudine .
L’ammasso di cenere e detriti a dato problemi sopra tutto i villaggi più vicini sono a rischio , gli abitanti sono impauriti . Molte attività commerciali sono state chiuse compreso l’aereo porto che non sarebbe tanto distante dal vulcano . Tra questi il più disagiato sarebbe il villaggio Yerbabuena perché è più vicino alla attività eruttiva del vulcano , da se Un vero colosso della natura , Il vulcano Colima ha forma di cono raggiunge un altezza di 3860 metri
Ma le autorità non hanno disposto l’evacuazione, se non nei paesi nelle immediate vicinanze, raccomandato nello stesso tempo ai cittadini di non uscire di casa ,e di proteggersi indossando delle maschere per respirare e asciugamani bagnati sotto porte . Il vulcano secondo gli esperti non registrava scosse così violente da almeno 10 anni , la colonna di fumo arriva fino a 9 km di altezza Per questo e stato nominato anche il vulcano di fuoco .