incendio di proporzioni gigantesche devasta la California

3Shares

 

 

Quest’anno una serie di incendi gravi hanno devastato più di mezzo milione di acri , mettendo in ginocchio la parte bella della California . Secondo il Dipartimento della forestale sono andati bruciati più di 565.070 ettari di alberi , il tutto in un arco di tempo breve , mentre le velocissime fiamme saltavano le autostrade e invadevano le strade, prendendoli di sorpresa. Circa 2.500 case, oltre 2.000 veicoli e 40 edifici andarono persi dalle fiamme ,  lo stato Americano ordina obbligo di evacuazione nella cittadina di Calistoga  ,  dove sono andati bruciati circa 160.000 acri  con   l’aria  irrespirabile .

 

Secondo il quotidiano giornalistico Los Angeles Times.  La siccità persistente dello Stato ha ucciso più di 100 milioni di alberi , mentre gli aerei sorvolavano la zona impotenti  ,  e osservando  lo scenario di devastazione che si consumava davanti ai propri occhi .

Gli esperti sostengono che oltre alla mano dei piromani un “accumulo di combustibile innescava le fiamme , la  colpa  e  stata  attribuita  alle  elevate   temperature di questa stagione estiva  favorendo  lo  sviluppo   di  incendi  . Gli incendi hanno ucciso quest’anno sei persone, tra cui un vigile del fuoco, e  i danni sono ancora registrati.