La Nasa ci avverte ci sarà un eclissi prevista il 31 gennaio 2018

0Shares

 

 

La super Luna è un fenomeno ricorrente che consiste nel momento in cui il nostro satellite si trova nel punto più vicino alla terra della sua orbita, detto il perigeo, in fase di Luna piena.

Viene chiamata super luna quando raggiunge il punto massimo della sua grandezza attuale . Una super luna  , si verifica quando si riempe lo stesso giorno , in cui raggiunge il punto più vicino nell’orbita ellittica e più vicino alla terra .Durante questo fenomeno la luna a delle dimensioni più grandi di circa il 14% e in oltre e più luminosa del 30% ,  rispetto a una luna piena tipica . Secondo la Nasa il fenomeno si verifica ogni 13 mesi .


Gli esperti ricordano che solo ogni due anni e mezzo si verifica il fenomeno  della luna blu  ,  anche  esso  particolare


Gli esperti e informatori della Nasa ricordano che una super luna e prevista il 31 Gennaio  2018   .L’agenzia spaziale, mostrerà anche un’eclissi lunare totale – quando la Terra  il sole e la luna  ,  si allineeranno in modo tale che la Terra bloccherà la luce del sole per alcuni minuti .

l’eclissi farà apparire la luna meno brillante e più debole del normale ,  e potrebbe assumere una “sfumatura rossastra . Questo evento previsto per il 31 Gennaio sarà visibile dal Nord America occidentale attraverso l’Oceano Pacifico fino all’Asia orientale, . Questo  e  quello  che  a  comunicato   la NASA.