casi di combustione umana  spontanea 

2Shares

Sembra un fenomeno di ordinaria follia  ,   ma di recente abbiamo assistito a casi di combustione umana  spontanea  . Gli esperti rilevano le teorie mediche dietro le morti tragiche misteriose . Chiaramente e roba da incubi  , l’idea che una persona possa incendiarsi inaspettatamente .

I primi casi di combustione umana si sono verificati Nel dicembre 1966 . Un uomo  addetto delle società del gas di nome don Gosnell fa una scoperta inquietante . A terra trova dei resti carbonizzati in un 92 enne , pare che l’incendio si sia  sviluppato  per cause sconosciute  .Tutto ciò che resta del corpo e solo la parte inferiore della gamba destra  , con la pantofola ancora sul piede .

Tutto il resto del corpo è  stato ridotto a un mucchio di cenere .


La scienza alla base di questo fenomeno è frammentaria . Alcuni  sostengono che la combustione umana sia un fenomeno di natura paranormale  ,   invece che scientifico . L’esperto Joe Nickell, della rivista Skeptical Inquirer decide di investigare ,  ma lui e fermamente convinto che il fenomeno potrebbe essere solo finzione , dato che realmente nessuno a assistito direttamente a una morte a causa di SHC.


In molti casi, gli investigatori sono stati bloccati da cadaveri parzialmente bruciati in stanze  ,  dove i mobili   rimangono  completamente intatti. Molte delle presunte vittime sono vecchie, scrive Sceptic Inquirer, e alcuni casi potrebbero essere ricondotti a omicidi o persone che si incendiavano da sole.

La ricerca scientifica ha scoperto che le donne affette da osteoporosi, hanno ossa che bruciano a una temperatura inferiore rispetto a quelle di un soggetto sano.

In definitiva La combustione umana spontanea è stata esplorata in profondità da ricercatori medici e paranormali  ,  ritenendo  che  il  fenomeno  sia associato  alla presenza di sigarette accese  e di alcool . Ma ancora gli studi su questo fenomeno sono in  fase di ricerca ,  al momento  sappiamo  solo  che   rimane una delle reazioni chimiche a noi sconosciute .