forte esplosione in un impianto Petrolchimico Messicano

1Shares

 

Grave esplosione in un impianto Petrolchimico   Messicano  il bilancio dei feriti e di 136 , di cui 88 ricoverati in gravi condizioni . L’esplosione dell’impianto Petrolchimico   Messicano de Vinilo  ,  nello stato meridionale di Veracruz  ,   a provocato grandi pennacchi di fumo nero  emanando    fumi tossici in tutta la regione.


Molte persone residenti nelle vicinanze sono state costrette ad evacuare   la  zona  circostante  ,   per un problema  di sicurezza . Ancora le cause  che  a generato la grossa esplosione non sono chiare ,   i Funzionari che hanno gestito l’impianto avevano annunciato che in precedenza  già erano morte 3 persone sempre nello stesso impianto  Petrolchimico  . Dopo il disastro Il governatore dello stato di Veracruz in collaborazione con la CNN Televisiva    , annuncia che  l’esplosione è stata tanta violenta che si è sentita fino 10 chilometri a circa .


In questo caso i protocolli di emergenza sono stati messi in atto,  con i comuni circostanti evacuati    con  le   scuole chiuse  ,   e altre attività commerciali al   momento sospese .  Il portavoce del governo di Veracruz Raul Gutierrez   stanno valutando l’entità del danno causato dalla  forte  esplosione .  L’esplosione è stata solo l’ultimo di numerosi incidenti segnalati presso le strutture legate alla compagnia petrolifera dello stato del Messico  .   Negli ultimi anni    nel 2013   almeno altre 37 persone sono state uccise sempre per incidenti  avvenuti   negli impianti Petrolchimici    di     zone   differenti   .