sgominata una banda di trafficanti a Chicago

0Shares

 

( CHICAGO ) , sgominata  una banda di trafficanti grazie  l’aiuto dei social  . La polizia di Chicago a eseguito decine di arresti dopo che gli agenti si sono infiltrati in un gruppo che organizzava la vendita di armi  e droga ,  attraverso i ( SOCIAL) . Le indagini sul caso andavano avanti da quasi un anno . Proprio prima delle festività natalizie decidono di intervenire .


 

Il sovrintendente della polizia Eddie Johnson ,  dichiara esplicitamente che grazie  l’aiuto dei social sono riusciti a sgominare la banda . In questo caso e stata la riluttanza del sito web ad aiutare gli ufficiali . Il gruppo   organizzava i loro traffici illeciti grazie Facebook . Attraverso delle indagini complesse , gli investigatori si sono infiltrati nel gruppo – uno sforzo che è durato mesi . Ma sono riusciti  a sequestrare 18 cannoni e $ 46.000 dollari di droga .


 

In arresto   finiscono  50 persone implicati nel giro d’affari  . La polizia ormai e fermamente convinta che i social su un certo aspetto sono un pericolo , perchè  possono facilitare la vendita di materiale  illecito , legato    alla criminalità organizzata  di  qualsiasi  parte del  mondo ,  compresso il traffico di esseri umani.