collisione sulla terra

5Shares

Uno strano pezzo di spazzatura spaziale è previsto a precipitare sulla Terra nel mese , ma i ricercatori non hanno attualmente alcuna idea di cosa sia.
L’oggetto, soprannominato WTF1190F, è impostato per atterrare nell’Oceano Indiano, a circa 40 miglia (65 km)  , al largo della punta meridionale dello Sri Lanka, alle 6:20 .


Le sue dimensioni sono di   (2 metri) di lunghezza  è  potrebbe essere un pezzo di razzo da una recente missione lunare, o anche parte di un programma di imbarcazioni Apollo che è stato nello spazio per oltre 40 anni.

Gli astronomi ufficio Object (Esa) Near Earth dell’Agenzia spaziale europea in Olanda stanno monitorando con attenzione (WTF1190F )  che  sarebbe  il   viaggio del spazzatura spaziale  ,   è ha detto che potrebbe aiutare gli scienziati ha migliorare la nostra comprensione di come un oggetto – artificiale o naturale – interagisce con atmosfera terrestre . Dalle fonti ufficiali spazzatura metallica della Nasa può schiantarsi nella terra  .


L’oggetto sconosciuto è stato riscoperto dagli astronomi del Catalina Sky Survey, con sede presso l’Università dell’Arizona all’inizio di questo mese. Gli astronomi ufficio Object (Esa) Google Earth dell’Agenzia spaziale europea a Noordwijk, nei Paesi Bassi, stanno monitorando   il viaggio della spazzatura  spaziale. Viene anche utilizzato per testare i piani messi in atto per monitorare oggetti spaziali potenzialmente pericolosi , sfrecciare  verso la Terra . Logicamente  gli scienziati non sanno quanti sono gli oggetti spazzatura che orbitano tra la terra e la luna . In tal modo è  difficile monitorare e capire come mai alcuni oggetti spazzatura mirano ad avere una collisione verso la Terra