coronavirus pene più severe chi esce senza motivo

3Shares

Attualmente la situazione grafica dice questo . I dati analizzati dalla protezione civile , e dal ministero della Sanità la situazione attuale e molto grave , I casi totali sono esattamente 53.578, con un dato allarmante di 4.032, 627 decessi .

I dati sono allarmanti , nonostante gli assoluti divieti di stare a casa ancora ce gente che si fa i loro comodi , saltando le restrizione emanata dal governo come se fosse un gioco . Conte afferma se vogliamo fermare il contagio , rispettiamo le regole di base , principalmente rimanendo a casa .

Bisognerebbe essere un pò più duri nella restrizione perche’ trasgredire significa mettere a repentaglio la vita di tante persone . L’isolamento forzato , a dato un contributo a salvare molte vite umane , nonostante la Lombardia e stata la più penalizzata con quota 16.620 positivi , e 3.095 decessi . Si teme ancora un picco dei contagi nei prossimi giorni . Le autorità hanno eseguito 46 mila denunce solo in una settimana , per inosservanza delle regole . Una gran parte di queste denunce per aver dichiarato autocertificazioni false . Chiuse per motivi di sicurezza anche tutte le zone verdi parchi , e aree dedicate al relax .
I dati attraverso delle indagini sono sconcertanti il 40 % si sposta da casa senza un motivo quindi recando un danno a se stessi , e a gli altri . Commettendo il reato di epidemia colposa .