le calamità naturale che hanno devastato gli Stati Uniti nel 2017

0Shares

 

Il 2017 e stato il più costoso e distruttivo di sempre , gli Stati Uniti hanno subito numerosi disastri climatici ,  tutti nello stesso anno . In totale l’amministrazione nazionale oceanografica e atmosferica ,a dichiarato che i danni provocati dalle calamità naturali sono stati più di $ 306 miliardi di dollari , invece in passato il 2005 registrò circa 215 miliardi di dollari in disastri.


il 2017 ha visto 16 eventi meteorologici ,  tutti combinati tra di loro che hanno superato il miliardo di dollari  di danni in tutti gli Stati Uniti . Nel 2017, abbiamo visto la rara combinazione di alta frequenza di disastri, costi di calamità degli eventi estremi climatici .
Molti danni invece sono stati causati dagli uragani che hanno rappresentato  gli eventi meteorologici più pericolosi e costosi  della storia ,  e  resi  responsabili di circa la metà delle perdite totali tra tutti i disastri da miliardi di dollari USA . Nonostante rappresentino meno del 20% degli eventi totali dal 1980.

La devastante furia di 12 giorni di Ivan che ha lasciato almeno 108 morti negli Stati Uniti e nei Caraibi .

Alabama, Northwest Florida


dell’uragano Ike, il 13 settembre 2008, in Florida ., i pararescuemen hanno salvato 17 persone il 13 settembre dalla piccola città del Texas. (Foto di Paul Flipse / US Air Force via Getty Images)
Texas, Louisiana
 Il 26 agosto ,  1992    l’uragano Andrew  genera   una  stima    di  danni   superiori ai    70 a 100 milioni di dollari, e almeno 200 milioni di dollari USA di danni al raccolto di zucchero. (PAUL J. RICHARDS / AFP / Getty Images)